domenica 30 marzo 2008

episodi che tolgono la speranza

oggi in stazione a Vicenza si è fermato un treno pieno di ultras del padova diretti non so dove. bé io non so se voi avete mai assistito a una scena del genere, ma personalmente sono rimasto letteralmente scioccato. bottiglie di vetro lanciate dal finestrino, contumelie gridate verso chiunque passasse in quel momento(nello specifico un nero, un poliziotto, una ragazza, una suora. Bé, effettivamente sembrava che tutte le minoranze stessero transitando in quel momento sul binario 3. mancava solo un ebreo ortodosso).comunque, non sono uno sprovveduto, li ho già visti i tifosi allo stadio. so come si comportano. oggi però, incontrati al di fuori del contesto in cui li identifico mi hanno davvero impressionato. trasudavano un'ignoranza, una ferocia che mi ha fatto davvero sbigottito. questo soprattutto perché era fine a se stessa. non era, per intenderci, coome assistere a una rapina o allo stupro di un persona. era violenza e basta. inutile, stupida. disarmante.

martedì 25 marzo 2008

vero e giornalismo

una proposta concreta assolutamente condivisibile in tema di boicottaggio delle Olimpiadi.

lunedì 17 marzo 2008

paragone azzardato

per carità, tutta la solidarietà del mondo per le vittime dell'esplosione nell'armeria, ma questi quotidiani albanesi ("Albanian newspapers described the blast as "Albania's Hiroshima" and an "apocalyptic tragedy", fonte bbc news) mi paiono un tantino esagerati.

venerdì 14 marzo 2008

campagna elettorale 3

c'è chi è più esitante...

"Mi definisco un radical-socialista anarchico, anche se sono vicino ai ragazzi di CL"
Santo Versace, candidato del Pdl in Calabria

e chi più perentorio..

"Veltroni come Stalin"
Kit del candidato fornito dal Pdl ai debuttanti per queste elezioni

mercoledì 12 marzo 2008

testimone

Consapevole della responsabilità morale e giuridica che assumo con la mia deposizione, mi impegno a dire tutta la verità e a non nascondere nulla di quanto è a mia conoscenza. art. 497 II comma c.p.p.

è bene che lo impari a memoria. potrà servirmi nel prossimo futuro.

martedì 11 marzo 2008

constatazione politica

fini è proprio arrogante.
almeno una volta tutta questa strafottenza era bilanciata dal fatto gli si poteva riconoscere lungimiranza di idee, unita ad una azione politica senza gli ipocriti compromessi tipici dei nostri rappresentanti (dico questo questo pur non avendone mai condiviso le posizioni. non voglio dubbi a riguardo).
ora, invece, devo dire che risulta davvero insopportabile questo atteggiamento compiaciuto da duro e puro, quando attualmente è, nei fatti, il politico che maggiormente ha smentito se stesso e più si è adeguato alla voce del Padrone (e che Padrone, tra l'altro).

domenica 9 marzo 2008

giovedì 6 marzo 2008

serious


anzi, no. una cosa la voglio dire. oggi il mio collega riccio mi ha detto in maniera molto seria (assolutamente non ironica, intendo) che secondo lui calderoli ha problemi seri di alcolismo.
voi direte: una battuta.. però il modo in cui lui l'ha detta era lo stesso - per intenderci - con il quale racconti che hai appena visto in tv una strage di innocenti investiti da un bus.
lì per lì ho riso molto. ma come? un ex ministro della repubblica? l'attuale vicepresidente del senato?
però adesso un piccolo dubbio...

avrei anche delle cose interessanti da dire...

...ma non ho voglia di scrivere nulla.