lunedì 11 febbraio 2008

una manciata di minuti fa

accendo la la tv per guardare un dvd. si sintonozza automaticamente su rai uno. arhg, vespa!? (a quest'ora??). pochi secondi, una sola frase, 8 parole del conduttore "massimo giletti è stato 25 volte a lourdes". premo in fretta il pulsante del lettore dvd. posso respirare di nuovo. menu del film. riflessione scontata: non gli sono proprio serviti a nulla. prova scientifica che dio non esiste.

1 commento:

richmond?? ha detto...

e invece è più forte di tutti.
ma proprio tutti tutti, eh..


Lourdes batte il Gf che piange
Gli ascolti premiano Bruno Vespa, mentre al Grande Fratello va in onda una puintata densa di sentimenti.


E' stata una soddisfazione particolare, forse perchè inattesa, per Bruno Vespa, il risultato di ascolto dello speciale Porta a Porta su Lourdes, che ieri in prima serata su Raiuno ha ottenuto 5 milioni 494 mila telespettatori pari al 21.52% di share, battendo in sovrapposizione il Grande Fratello su Canale 5. Dalle 21:17 alle 23:18, infatti, il programma di Vespa ha avuto il 21.43% con 5 milioni 492 mila spettatori, contro il 20.79% con 5 milioni 302 mila del reality di Canale 5.
"Si tratta di un risultato straordinario, anche dal punto di vista psicologico", commenta Vespa. "Puntavo su un buon risultato, ma non mi sarei aspettato di battere il Grande Fratello con una trasmissione a sfondo spirituale. Il Grande Fratello è esattamente l'antitesi di Lourdes e, in generale, l'offerta tv di ieri sera era gigantesca". Lo speciale sui 150 anni di Lourdes "ha avuto punte di 6 milioni 650 mila spettatori: ripeto - conclude Vespa - avere più di sei milioni e mezzo di persone che guardano una trasmissione sulla Madonna, qualche riflessione la porta".