venerdì 23 novembre 2007

cathode domination, also konw as ass worshipping

Ieri sera stavo guardando su la 7 la replica dell'imperdibile programma di Luttazzi (a proposito, ma lui e Travaglio non stanno diventando uguali anche fisicamente, oltre che nei destini televisivi? Sembrano 2 immagini di sintesi di un morphing).
Comunque, durante la pausa pubblicitaria ho fatto un po' di zapping e sono capitato inizialmente sul nuovo programma di Tommy V (Talent1, una specie di sintesi mal riuscita tra Internet Cafè di Andrea Pezzi e la Corrida), per poi finire all'immarcescibile Porta a Porta.
La puntata condotta da Vespa era sostanzialmente dedicata alla satira (titolo: da Totò a Grillo) creando, in tal modo, un curioso paradosso per cui, da una parte, Luttazi spiegava il proprio modo di intendere la critica al sistema citando Aristofane e Orazio, mentre, sull'ammiraglia RAI, Mastella (sì, avete capito bene, proprio lui!) ci insegnava quali devono essere i rigorosi limiti entro i quali deve muoversi un comico.
Un po' come se stessero trasmettendo su due canali diversi e alla stessa ora Barry Lindon ed Elisa di Rivombrosa.
Ovviamente, su Porta a Porta oltre ai due politici di turno (il mai troppo vituperato ministro e La Russa) c'erano una pletora infinita di comici Rai che, a detta del conduttore, rappresentavano quanto di meglio possa esserci in circolazione nell'ambito di comicità e lepidezza.
Bene, l'immagine della tragica situazione attuale della Tv di stato (quantomeno di Rai Uno) di cui si parla tanto in questi giorni, era davanti ai miei occhi: un glorioso passato (fatto di immagini di repertorio che andavano da Walter Chiari a Sordi, da Totò a Beppe Grillo) e un triste presente di squallide macchiette ospiti in studio (Massimo Lopez, Massimo Boldi!, Manuela Aureli!!, Gabriele Cirilli!!!, Biagio Izzo!!!!) che definisco stucchevoli per usare un eufemismo.
Non sono stato tanto colpito dal fatto che fossero penosi, spesso volgari e poco o per niente divertenti. Quello me lo aspettavo.
Non è un problema di risate o di incapacità, tanto è vero che l'ultimo film Vanzina-Boldi sta sbancando i botteghini.
Il punto è che percepivi la sottomissione, la piaggeria, lo vedevi che avevano la fisic-durol da tirapiedi del potente di turno.
Rendevano fin troppo bene l'idea di servilismo al regime dovuto ad un'informazione pubblica politicizzata e poco libera.


P.S. Lopez, finiscila di stracciarci le palle ogni cazzo di volta che ti intevistano sul fatto sei un devoto di Giovanni Paolo II e che vai a messa e che ecc. ecc. Lo sanno anche i sassi che sei un sodomita impenitente. Anzi, ti consiglio di ricordarlo questo tuo vizietto, almeno puoi dire di avere qualcosa in comune con Pasolini.

5 commenti:

richmond?? ha detto...

che poi il suo moroso era (è?)di bassano.
e il lopez veinva spesso a trovarlo: bazzicava la zona del terraglio.

anzi, ora che ci penso: come mai il buon Lorè-diogaro non ci aveva una foto insieme a lui?

r. ha detto...

In questo spazio non si ammettono illazioni.
Nomi e cognomi, per cortesia.

richmond?? ha detto...

non lo so.
giuro.

però il lopez ci ha provato con monsieur silvello (quello giovane) e gli ha pure dato il numero di telefono dicendogli, appunto, che lui a bassano ci veniva spesso.

(ahahahaha... veniva... ahahaha... chissà quanto avrebbe apprezzato vespa.. ahahahaha...)

Anonimo ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.

Anonimo ha detto...

oh questo si che è un post che mi piace!
vi consiglio di dare un'occhiata qui... http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1692097