giovedì 29 novembre 2007

tenere la schiena dritta

Aprile 2005.

Poco dopo le 15 di quel complicato 2 aprile in cui poco prima delle 22 l'agenzia Ansa batterà la notizia della scomparsa di Giovanni Paolo II, Debora e Benito Benassi, vicedirettore marketing Rai, iniziano a pianificare la strategia mediatica per gestire al meglio le elezioni. Debora "dice che Cattaneo ha chiesto di condividere i loro pareri con quelli di Vespa al quale avrebbero chiesto di non confrontare i voti attuali con quelli delle scorse regionali"
Alle 18 e 30 Del Noce telefona alla Bergamini: "Le comunica che Vespa ha parlato con Rossella. Del Noce le riferisce che Vespa accennerà in trasmissione "al Dottore" (ndr, Silvio Berlusconi) ad ogni occasione opportuna".
Alle 19.30, arriva la telefonata direttamente da Arcore. È "Berlusconi per Bergamini". Cosa si dicono resta un mistero, perché il brogliaccio non può riportare le parole di un deputato, quale è appunto Berlusconi. Ma sull'altro fronte Cattaneo non demorde: "Dice che deve essere Nexus a dire che non ha i dati nazionali, non la Rai. Bergamini conferma che non li produrrà Nexus. Bergamini dice che alle dieci e trenta poi il Tg3 potrà dare i dati che vuole. Cattaneo dice che anche Vespa fa la serata elettorale e la Bergamini sostiene che "tanto Vespa è Vespa"

L'altro giorno:

"i brogliacci, le intercettazioni, come se se io fossi stato intercettato. Calmiamoci ragazzi e impariamo il mestiere! Impariamo il mestiere!!! Va bene!?"
Bruno Vespa ospite A La 7

Sì, bravo Bruno. Insegnaci tu cos'è il giornalismo.

In sua difesa è intervenuto anche l'illustre collega Emilio Fede:
"che si parli, che ci si confronti, è una regola di democrazia".

2 commenti:

richmond?? ha detto...

eccolo qua.
un altro bell'articolo (rectius, post..) diffamante e stucchevolmente falso.
ennesimo esempio di disinformazione e di grossolana ignoranza dei fatti.

"debora" si scrive con l'acca..

Anonimo ha detto...

ogni maledetto giorno mi auguro che Vespa, amici, conoscenti, parenti ed affini vengano colpiti da fastidiose patologie...